Sua Altezza Reale. I colori.

Non guardiamo mai la Tv. Spesso e volentieri quando lo facciamo è solo per perdere lo sguardo davanti a un monitor che propina sempre le stesse immagini, tristi. Non guardiamo mai nemmeno i Tg, anche se ieri lo abbiamo fatto. Ed è stata la Regina Elisabetta a trasportarci in un’altra dimensione, nella sua tenuta di Buckingham Palace.

Mentre si intervallavano le immagini dei suoi look e quelli della appena principessa d’Inghilterra Kate noi eravamo già nella stanza reale davanti al suo armadio. E vedevamo quasi dodicimila abiti di colori diversi. Ci siamo chieste, ieri, quanti abiti monocromatici, fino ad oggi, sua altezza, si sia fatta realizzare su misura. Lei che è sempre stata impeccabile. A differenza di Kate che in questi giorni fà parlare di sè perché swappa, anche per le occasioni importanti, i vestiti con sua mamma. In tempo di crisi succede anche questo, perchè no? Kate è così elegante che può permettersi anche di riciclare vestiti. Principessa d’Inghilterra ma anche della famosissima dieta Ducan che a quanto pare continua a mantenerla in forma smagliante.

Torniamo dalla Regina perché è stato questo pomeriggio che nel web abbiamo scovato questa idea simpaticissima: Il Pantonario di Elisabetta. Realizzata da Pantone in collaborazione con Leo Burnett di Londra in edizione limitata. Forse questa mazzetta può rendere l’idea di quanti vestiti e cappelli la Regina abbia nel suo armadio. Forse non sono abbastanza. La cosa carina è che, per ogni tacca, viene riportato quando e in che occasione la Regina ha indossato il corrispondente colore.

A noi 60 anni di colori non ci bastano e continuiamo a sognare di rovistare nel suo armadio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...